Laureato in Giurisprudenza a Perugia, ha conseguito un master in Diritto tributario a Milano (INFOR – Scuola di Formazione).
E’ avvocato tributarista, con esperienza decennale (ha svolto tale attività anche a beneficio di un Ente Locale).
Si occupa prevalentemente di assistenza innanzi all’Autorità fiscale e nel contenzioso tributario, per le persone fisiche e per le imprese individuali e collettive, in materia di imposte dirette ed indirette, doganali e di tributi locali; si interessa anche alle tematiche legali afferenti il settore dell’impresa.
E’ autore di una pubblicazione scientifica, sulla rivista Ipsoa “Dialoghi tributari” (n. 3/2015), commentata dal Prof. Raffaello Lupi.
Ha collaborato con il giudice Dott. Rocco Galli per la stesura, nel suo “Corso di diritto amministrativo”, Cedam, 2011, dell’aggiornamento relativo alla “Opposizione di terzo nel processo amministrativo”.
Ha partecipato al Master breve in diritto e contenzioso degli appalti pubblici presso Altalex Formazione, dal 3 al 31 Marzo 2017.
Infine, è autore di una pubblicazione scientifica di diritto tributario, sulla rivista "Settimana Professionale" n. 13 del 2017, editrice Seac Spa, dal titolo: "La notifica per posta e per PEC dell'avviso di accertamento".